Mevas fornisce impianti di aspirazione polveri ad alto rendimento per macchina, ribobinatrice e converting.
L’impianto di aspirazione polveri risulta fondamentale, specialmente nel settore cartario, per diminuire il rischio di incendio, limitare l’usura dei componenti di macchina e soprattutto migliorare la qualità ambientale per gli operatori.
Tramite l’applicazione delle innovative tecnologie di abbattimento concentrato ad umido, Mevas garantisce un abbattimento ottimale di tutte le polveri derivanti dalle diverse fasi produttive.
Inoltre, l’impianto polveri Mevas assicura un sostanziale miglioramento delle condizioni ambientali per gli operatori, a fronte di un consumo d’acqua ridotto.
La completa personalizzazione delle casse aspiranti e della conformazione del sistema, composto da sezione di umidificazione, separazione ed estrazione, implica il facile adattamento alle più svariate configurazioni di stabilimento.
L’impianto di aspirazione polveri Mevas è totalmente personalizzabile in termini di taglia, numero e conformazione delle casse aspiranti, materiali utilizzati e accessori opzionali.Inoltre, riesce a garantire una captazione ottimale a fronte di consumi elettrici ridotti; è adattabile a tutte le specifiche locali e regionali in termini di concentrazione di polveri, impatto acustico e consumi di acqua.Inoltre, è equipaggiato con PLC di controllo Mevas industria 4.0 ready.
L’Impianto di aspirazione polveri Mevas assicura una sostanziale eliminazione del rischio d’incendio rispetto ai tradizionali sistemi a secco, grazie al completo abbattimento del flusso d’aria nell’unità centrale tramite un sistema di ugelli spruzzatori.
La sostanziale riduzione delle polveri negli ambienti produttivi comporta una minor usura di tutti i componenti interni ed esterni al sistema, garantendone maggior durata e performance nel tempo. La possibilità di assistenza da remoto (Industria 4.0 Ready), aiuta ad individuare e risolvere immediatamente l’eventuale problematica, azzerando i tempi di fermo.
Lo scarico automatico delle polveri abbattute alleggerisce gli operatori dalle operazioni di gestione dell’impianto tipiche di un sistema a secco. Allo stesso modo, l’utilizzo di materiali e componenti di alta qualità limita i costi di manutenzione dell’impianto, allungandone l’operatività nel tempo.
Sia che si tratti di un nuovo impianto, sia che si tratti di un revamping del vecchio sistema di abbattimento, Mevas definisce in accordo con il cliente la soluzione ottimale in termini di layout e caratteristiche tecniche del sistema.
Contattaci
Rivolgiti a un partner esperto nel settore cartario:
il nostro team è pronto a rispondere alle tue
richieste.
Mevas è in grado di fornire l’intera Boiler Room, partendo dal dimensionamento in fase progettuale, passando per il layout, fino alla realizzazione dell’impianto.
Scopri di piùL’impianto Mevas progettato per raggiungere le migliori performance, garantendo affidabilità e continuità di lavoro nel tempo, con il massimo Energy Saving possibile grazie al produttore di vapore brevettato _SP.
Scopri di piùLa perfetta sinergia tra cappa e Air System assieme all’inserimento dei sistemi brevettati Mevas garantisce il raggiungimento dei più elevati standard a livello di consumi energetici ed emissioni.
Scopri di piùL’impianto di aspirazione polveri risulta fondamentale, specialmente nel settore cartario, per diminuire il rischio di incendio, limitare l’usura dei componenti di macchina e soprattutto migliorare la qualità ambientale per gli operatori.
Scopri di piùL’impianto di rimozione delle nebbie di macchina è fondamentale per eliminare umidità e nebbie di formazione, proteggendo le strutture e i componenti di macchina dalla corrosione.
Scopri di piùUn condizionamento sala accuratamente bilanciato in funzione delle caratteristiche di macchina è fondamentale per evitare disservizi e criticità sia a livello infrastrutturale che produttivo.
Scopri di più