Mevas progetta e realizza impianti chiavi in mano per il condizionamento sala.
Un condizionamento sala accuratamente bilanciato in funzione delle caratteristiche di macchina è fondamentale per evitare disservizi e criticità sia a livello infrastrutturale che produttivo.
L’impianto di condizionamento sala Mevas si contraddistingue per una dettagliata fase di analisi progettuale, con la meticolosa raccolta dei dati inerenti a bilancio di massa e bilancio energetico dello stabilimento.
Una volta individuate le eventuali criticità, si procede al dimensionamento delle Unità di Trattamento Aria, degli scambiatori per il recupero di calore e dei torrini di estrazione.
Il risultato è un ecosistema di macchina bilanciato e improntato al saving grazie alla sinergia tra gli elementi costituenti la catena di recupero calore.
Un condizionamento sala efficiente garantisce il benessere ambientale agli operatori durante le varie fasi produttive, sia mediante il riscaldamento invernale delle aree interessate, sia mediante il raffrescamento estivo. Oltre alla tutela delle condizioni di lavoro degli operatori, il sistema di condizionamento sala Mevas garantisce la salvaguardia delle infrastrutture, scongiurando fenomeni di gocciolamento o condensa dovuti o all’eccessiva umidità.
Quando si parla di condizionamento sala è basilare un corretto bilancio di massa, raggiungibile con l’equilibrio tra aria entrante ed uscente, in maniera da garantire stabilità ambientale ed operativa alla macchina. Il corretto bilancio di massa, unitamente all’analisi delle temperature in gioco, implica un bilancio energetico ottimale dello stabilimento.
Trattandosi di impianti tipicamente impattanti sul layout dello stabilimento, Mevas fornisce la sezione dedicata allo scambio termico su skid pre-assemblati in maniera da agevolare l’adattamento a qualsiasi soluzione impiantistica e tempi/costi di installazione ridotti.
L’impianto di condizionamento sala Mevas migliora significativamente tutto l’ambiente di macchina, con benefici importanti in termini di sicurezza infrastrutturale e condizioni generali di lavoro. Inoltre, un ambiente produttivo salubre aiuta a mantenere gli standard qualitativi di produzione della carta.
Sia che si tratti di un nuovo impianto, sia che si tratti di un rebuilding o un revamping del precedente condizionamento sala, Mevas definisce in accordo con il cliente la soluzione ottimale in termini di layout e caratteristiche tecniche del sistema.
Contattaci
Rivolgiti a un partner esperto nel settore cartario:
il nostro team è pronto a rispondere alle tue
richieste.
Mevas è in grado di fornire l’intera Boiler Room, partendo dal dimensionamento in fase progettuale, passando per il layout, fino alla realizzazione dell’impianto.
Scopri di piùL’impianto Mevas progettato per raggiungere le migliori performance, garantendo affidabilità e continuità di lavoro nel tempo, con il massimo Energy Saving possibile grazie al produttore di vapore brevettato _SP.
Scopri di piùLa perfetta sinergia tra cappa e Air System assieme all’inserimento dei sistemi brevettati Mevas garantisce il raggiungimento dei più elevati standard a livello di consumi energetici ed emissioni.
Scopri di piùL’impianto di aspirazione polveri risulta fondamentale, specialmente nel settore cartario, per diminuire il rischio di incendio, limitare l’usura dei componenti di macchina e soprattutto migliorare la qualità ambientale per gli operatori.
Scopri di piùL’impianto di rimozione delle nebbie di macchina è fondamentale per eliminare umidità e nebbie di formazione, proteggendo le strutture e i componenti di macchina dalla corrosione.
Scopri di piùUn condizionamento sala accuratamente bilanciato in funzione delle caratteristiche di macchina è fondamentale per evitare disservizi e criticità sia a livello infrastrutturale che produttivo.
Scopri di più